Inserimento
Prima di contattarci, verifica se la tua domanda è una di queste o consulta le regole.
Quanto costa la pubblicazione dell’annuncio?
La pubblicazione di un annuncio su ROVISTO.IT è GRATUITA.
Come posso pubblicare un annuncio?
Pubblicare un annuncio è semplicissimo. Clicca su “Inserisci Annuncio”, compila tutti i campi selezionando regione, provincia e Categoria dove vuoi inserire il tuo annuncio. Inserisci correttamente il tuo indirizzo e-mail.  Scegli con cura il titolo e la descrizione dell’annuncio per renderlo più efficace. Infine, non dimenticare la foto: un annuncio con foto è consultato 7 volte di più di un annuncio senza foto, non esitare a rendere il tuo annuncio più attraente. Una volta che avrai inserito queste informazioni, riceverai un’e-mail che ti chiederà di confermare il tuo annuncio. Per fare ciò dovrai cliccare sul link che è presente nell’e-mail ricevuta. Se questo link non dovesse funzionare, copialo nella barra degli indirizzi del tuo browser. Dopo che avrai confermato il tuo annuncio, verrà sottoposto a revisione e successivamente pubblicato.
Posso inserire il mio annuncio in più regioni?
Non puoi inserire lo stesso annuncio in più regioni perché sarebbe un doppione. Se l’annuncio è valido in tutta Italia basta scriverlo nel testo dell’annuncio e, in ogni caso, il tuo annuncio sarà comunque visibile da tutta Italia.
Come si inseriscono le immagini nel mio annuncio?
Puoi inserire le immagini tramite il bottone “Scegli File” che si trova nel modulo di inserimento dell’annuncio. Le immagini devono essere in uno dei seguenti formati: GIF, BMP, PNG o JPEG. Se dovessi avere qualche difficoltà a caricare le immagini, prova a ridurne le dimensioni ad esempio ad una risoluzione massima di 800×600 pixel. Il numero di immagini varia a seconda della categoria dell’annuncio. Per gli annunci il limite massimo è di 3 immagini.
Cosa posso fare se non ricevo l’e-mail di conferma della pubblicazione dell’annuncio?
L’e-mail di conferma permette di verificare che il tuo indirizzo e-mail sia stato inserito correttamente e quindi di essere contattato dagli altri inserzionisti. Se non ricevi la mail di conferma entro 12 ore, potresti avere scritto l’indirizzo e-mail in modo errato, oppure l’e-mail è arrivata nella posta indesiderata. Controlla il tuo filtro di posta indesiderata e inserisci nuovamente l’annuncio.
Per quanto tempo rimane on-line il mio annuncio?
Il tuo annuncio sarà visibile per 2 mesi e, alla scadenza, verrà automaticamente prolungato per altri 2 mesi, sempre gratuitamente.
Ricorda che potrai eliminare l’annuncio in qualsiasi momento.
Se la tua domanda non è tra queste, clicca qui